Premio "Nicola Gallerano di Public History"

Premio “Nicola Gallerano di Public History”

Premio AIPH in collaborazione con IRSIFAR, I edizione.

Abbiamo la terna finale da votare per i Soci e le Socie AIPH.

Il Comitato scientifico del Premio Nicola Gallerano di Public History ha valutato le 17 opere pervenute e rispondenti ai criteri fissati dal Bando della 1a edizione 2024. 

Tra queste, il Comitato ha ritenuto di selezionare per la terna finale (in ordine alfabetico):

  • Caira Andrea, Un tetto e due scuole. Memorie jugoslave, TabEdizioni, 2022.
  • Lorini Alessandra, Le statue bugiarde. Immaginari razziali e coloniali nell’America contemporanea, Carocci editore, 2023.
  • Mineccia Francesco, La storia in edicola. Divulgazione e uso pubblico della storia in Italia dall’Unità ad oggi, Pacini editore, 2022.
Il verdetto finale sarà stabilito dai soci e dalle socie AIPH in regola con la quota di iscrizione per il 2024, ai/alle quali sarà inviato nelle prossime ore un link per esprimere la propria preferenza con il proprio voto. Ricordiamo che per regolarizzare l’iscrizione è necessario compilare il form alla pagina https://aiph.hypotheses.org/609 anche per chi si limita al rinnovo.
 
Sarà possibile votare fino al 6 giugno 2024 (ore 23:59). Se non parteciperà almeno il 30% degli aventi diritto, la decisione finale passerà nuovamente nelle mani del Comitato scientifico.
 

I soci le socie che si iscriveranno o rinnoveranno l’iscrizione dopo il 27 maggio potranno comunque esprimersi, inviando la propria preferenza all’indirizzo premiogallerano.aiph@gmail.com.

qui dettagli:
https://aiph.hypotheses.org/13968

 

Please follow and like us: